venerdì 26 settembre 2008

Blog di ARI-VIRTUAL Centro di simulazione di volo

All' inizio era una esigenza personale , poi a mano a mano che acquisivo capacità di volare mi rendevo conto che questo supporto mi aiutava ad identificare le mie carenze e imprecisioni: 4 anni dopo è diventata un'attività ed oggi ho realizzato due simulatori per l'aeronautica militare Italiana ed ho aperto un centro di simulazione di volo a Valbrembo.

Il centro non è dedicato solo ai piloti , ma volontariamente aperto al pubblico che può usufruire di un ausilio didattico professionale che permette un accostamento al mondo del volo con un approccio serio e le persone che lo frequentano ( il centro è stato inaugurato solo un mese fa con il primo di tre simulatori che saranno operativi entro fine anno) stanno prendendo questa consapevolezza.

Pur non mancando le difficoltà di ogni inizio di nuova ed innovativa attività , apro questa pagina come invito a visitare dapprima il sito www.ari-simulation.com dove si trovano tutte le informazioni necessarie,  ed un secondo a visitarmi durante i week-end dove sono normalmente presente in aeroporto per farvi fare una esperienza VERAMENTE diversa.

A presto.




Andrea



22 aprile 2014


Questo è il nuovo blog dove vi attendo numerosi con i vostri commenti , foto e quant'altro vi farà piacere pubblicare. Ringrazio tutti coloro che lo arricchiranno con i loro contributi multimediali: da parte mia vi inserisco solo l'inizio (della pista) e l' "involucro" .


A voi ora di completarlo!

Inviatemi le vostre foto (o anche i link su youtube dei vostri video) a :

 info@ari-simulation.com (aggiungendo anche i vostri nomi!)

e scrivete i vostri commenti qui di seguito oppure dopo la pubblicazione delle vostre immagini e .....

a presto!!!!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima iniziativa , ma vorrei avere più indicazioni sull'attività ..

ari-virtual ha detto...

http://www.youtube.com/my_videos_edit?ns=1&video_id=1g4Lop8Lxzg

In questo video si ha un'idea di come sia il primo simulatore installato a Valbrembo. Sul sito www.ari-simulation.com si possono acquistare voucher a 10 Euro per il sabato oppure fare prenotazioni on-line per gli altri giorni: è possibile anche organizzare incontri con più partecipanti per fare un approccio al mondo del volo, in generale, o del volo a vela in particolare e si può avere ,ovviamente, la possibilità anche di minicorsi comprensivi di voli sugli aeromobili in loco.